english version

 

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA

1 - Accettazione delle presenti condizioni generali

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Zamaretti SAS e il Cliente se non espressamente derogate da condizioni particolari pattuite per iscritto.

1.2. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Zamaretti SAS solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

1.3. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Zamaretti SAS.

 2 - Prezzi

2.1. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Zamaretti SAS sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da Zamaretti SAS anche senza preavviso.

2.2. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Zamaretti SAS. Zamaretti SAS, in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.

2.3. In caso di aumento del prezzo di più dell’10% fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potrà risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.

2.4. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo,spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (consegna, installazione, configurazione, ecc… ) sono a carico del Cliente.

 3 - Intermediari e agenti

3.1. Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare Zamaretti SAS. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione di Zamaretti SAS; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione ai sensi dell’art. 4.1.

 4 - Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti

4.1. Il contratto si conclude con la conferma da parte di Zamaretti SAS dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione; in tal caso, Zamaretti SAS ne darà immediata comunicazione al Cliente. In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini Zamaretti SAS dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all’art. 12.

4.2. Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata “porto franco”. Tutte le eventuali eccezioni o riserve relative allo stato della merce trasportata devono essere formulate al trasportatore per raccomandata da inviarsi entro 48 ore dalla ricezione della merce.

4.3. Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso i magazzini Zamaretti SAS, dovrà farlo entro 5 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi presso i magazzini Zamaretti SAS. Oltre tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente.

 5 - Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine

5.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.

5.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

5.3. Zamaretti SAS si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.

5.4. Zamaretti SAS si riserva il diritto di non accettare un ordine del Cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l’accettazione dell’ordinativo da parte di Zamaretti SAS verrà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.

5.5. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Zamaretti SAS potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Zamaretti SAS.

5.6. Salvo espresso accordo scritto contrario, l’evasione dell’ordine da parte di Zamaretti SAS oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, a meno che si tratti di un ritardo tale da concretarsi in grave inadempimento contrattuale.